imgSpaziatrice www.antoniovoltolina.it imgSpaziatrice imgSpaziatrice imgSpaziatrice imgSpaziatrice imgSpaziatrice
imgSpaziatrice
La rassegna stampa tutti gli articoli relativi a Montegrotto Terme apparsi sul Mattino di Padova e sul Gazzettino edizione di Padova

Ricerca :


775 articoli archiviati dal 2 Settembre 2001

Ricerca per mese

2004 Giugno
2003 Settembre
2003 Agosto
2003 Luglio
2003 Giugno
2003 Maggio
2003 Aprile
2003 Marzo
2003 Febbraio
2003 Gennaio
2002 Dicembre
2002 Novembre
2002 Ottobre
2002 Settembre
2002 Agosto
2002 Luglio
2002 Giugno
2002 Maggio
2002 Aprile
2002 Marzo
2002 Febbraio
2002 Gennaio
2001 Dicembre
2001 Novembre
2001 Ottobre
2001 Settembre
imgSpaziatrice
Martedì 26/08/2003 - Mattino di Padova - Eugenio Garzotto

Andrea Girotto aveva 37 anni: la tragica scoperta è stata fatta mercoledì sera dal padre

Trovato morto nel bagno

Un malore improvviso, oggi pomeriggio l’addio

MONTEGROTTO. Sarà il risultato dell’autopsia ordinata dall’autorità giudiziaria a fare chiarezza sulla morte di Andrea Girotto, 37 anni, dipendente di un supermercato di Padova, deceduto nella notte fra mercoledì e giovedì nella sua abitazione di corso delle Terme e Montegrotto.

Girotto è stato trovato dal padre, nella stanza da bagno. Era riverso sul pavimento, ormai privo di vita. Accanto a lui c’erano numerose tracce di sangue, dovute quasi certamente alla violenta caduta. Pochi minuti prima, il trentasettenne aveva dato la buonanotte proprio il padre, dicendogli che era stanco e sarebbe andato a dormire. Era entrato nel bagno, dal quale il genitore non lo ha più visto uscire. I minuti passavano lenti, ma dalla stanza non proveniva alcun rumore.

Preoccupato, si è deciso ad entrare. Ha spalancato la porta e si è trovato di fronte la drammatica scena. Il figlio giaceva esanime, accasciato a terra. Sono stati attimi convulsi, terribili. Subito sono stati avvertiti il Suem, che dalla vicina Casa di cura ha inviato un equipaggio del 118, e i carabinieri di Abano. I sanitari hanno cercato in tutti i modi di rianimare Girotto, ma non c’era più nulla da fare. La salma, a quel punto, è stata messa a disposizione dell’autorità giudiziaria (come accade sempre qualora la dinamica non sia più che evidente). Il magistrato, dopo l’esame autoptico effettuato ieri, ha dato il nullaosta ai funerali, che si svolgeranno oggi pomeriggio alle 16 nel Duomo di Montegrotto. L’ipotesi più accreditata è che Andrea Girotto sia stato colto da un improvviso malore, che non gli ha lasciato scampo. Uccidendolo all’istante, tanto che non ha avuto nemmeno il tempo di chiedere aiuto al padre. Meno probabile che il decesso sia avvenuto in seguito all’impatto con il pavimento del bagno. In questo caso, resterebbe da spiegare cos’ha provocato la caduta dell’uomo. Un capogiro? Un piede messo in fallo? Un banalissimo incidente? Per avere qualche certezza sarà necessario attendere i canonici sessanta giorni, termine ultimo previsto dalla legge perché i medici legali presentino le conclusioni dell’esame al magistrato.

La notizia dell’improvvisa morte di Girotto ha suscitato viva impressione a Montegrotto dove il giovane era molto conosciuto. Oltre al padre Marcello, pensionato, l’uomo lascia la nonna e la nipote.

imgSpaziatrice imgSpaziatrice
imgSpaziatrice