imgSpaziatrice www.antoniovoltolina.it imgSpaziatrice imgSpaziatrice imgSpaziatrice imgSpaziatrice imgSpaziatrice
imgSpaziatrice
La rassegna stampa tutti gli articoli relativi a Montegrotto Terme apparsi sul Mattino di Padova e sul Gazzettino edizione di Padova

Ricerca :


775 articoli archiviati dal 2 Settembre 2001

Ricerca per mese

2004 Giugno
2003 Settembre
2003 Agosto
2003 Luglio
2003 Giugno
2003 Maggio
2003 Aprile
2003 Marzo
2003 Febbraio
2003 Gennaio
2002 Dicembre
2002 Novembre
2002 Ottobre
2002 Settembre
2002 Agosto
2002 Luglio
2002 Giugno
2002 Maggio
2002 Aprile
2002 Marzo
2002 Febbraio
2002 Gennaio
2001 Dicembre
2001 Novembre
2001 Ottobre
2001 Settembre
imgSpaziatrice
Sabato 31/05/2003 - Gazzettino - Luca Ingegneri

MONTEGROTTO L'ex assessore Pellizzari ritiene necessaria la ricomposizione della maggioranza e accusa Ciro Fornaro di puntare alla poltrona di vicesindaco

L'Udc attacca Forza Italia e chiede una verifica

«Perchè alla gente non si spiegano le ragioni per cui il progetto della circonvallazione giace ancora in un cassetto?»

Prima di discutere delle poltrone occorre una verifica politica a 360 gradi. È un passaggio indispensabile in vista di un accordo programmatico in grado di traghettare la Casa delle Libertà alle prossime amministrative del 2006. A tracciare la linea d'azione è l'ex-assessore Nicola Pellizzari, referente unico dell'Udc in ambito comunale. Martedì prossimo l'assemblea degli iscritti al partito dei post-democristiani gli conferirà la nomina di coordinatore della città di Bertha. Pellizzari può contare sull'appoggio della stragrande maggioranza degli attivisti dell'Udc, primo partito a Montegrotto per numero di aderenti. In vista del recente congresso provinciale, sono state staccate la bellezza di 230 tessere. Ed è folta la pattuglia dei forzisti che hanno traslocato in massa sotto le insegne dello scudocrociato. Stanchi dell'inerzia di un direttivo incapace di ritagliarsi un ruolo di primo piano in città e all'interno dell'amministrazione comunale, una cinquantina di attivisti non hanno rinnovato l'iscrizione a Forza Italia.



Tra coloro che si sono accasati con l'Udc figurano anche l'ex-vice coordinatore comunale Guido Gambilare e il coordinatore del gruppo giovani Michele Toniolo. «In questi mesi Forza Italia ha brillato per assenza -osserva Pellizzari- rimanendo sempre dietro le quinte. Anzichè verificare lo stato di attuazione dei programmi dell'amministrazione, il coordinatore Ciro Fornaro si preoccupa di portare a casa qualche incarico. Non è più un mistero il fatto che stia puntando alla poltrona di vicesindaco lasciata libera da Paola Greggio. Riteniamo necessaria la ricomposizione della maggioranza con patti chiari e trasparenti. Altrimenti rimarremo fuori dall'esecutivo. E non saremo disponibili a futuri accordi».



L'ex-assessore solleciterà anche un confronto con le segreterie provinciali di Forza Italia e Alleanza Nazionale: «È ora di rendersi conto -afferma- che a Montegrotto le scelte vengono fatte tra pochi intimi all'insaputa della cittadinanza. Si amministra la città con improvvisazione nascondendo le carte ed evitando i confronti pubblici. Perchè non si spiegano le ragioni per cui il progetto della circonvallazione giace ancora in un cassetto?».

imgSpaziatrice imgSpaziatrice
imgSpaziatrice