MONTEGROTTO. Per spaventare la ragazza che l'aveva lasciato per mettersi con un altro, un padovano (A.Z, di 33 anni) si è presentato nella tabaccheria della sua vecchia «fiamma», a Montegrotto, inscenando la figura del dinamitardo intenzionato «a far saltare il negozio». In realtà impugnava soltanto (e per fortuna) un rumoroso quanto innocuo petardo. Usato per indurre la ragazza (E.D, di 25 anni) a tornare da lui. Visto inutile ogni sforzo, ha cominciato a malmenarla e a minacciare il suo nuovo compagno, assicurando che entrambi l'avrebbero pagata cara.
Non contento del suo show, si è poi diretto verso la Skoda Felicia della giovane tabaccaia e, aperto il bagagliaio, ha deposto il petardo all'interno facendolo scoppiare. A quel punto dall'auto è uscita una fiammata, seguita da una scia di fumo, peraltro senza conseguenze ma comunque ad effetto. A quel punto è stato richiesto l'intervento dei carabinieri di Abano Terme, pronti ad intervenire. Ma ormai il giovanotto deluso in amore aveva tagliato la corda. Niente paura. Si è comunque beccato una denuncia a piede libero per percosse, minacce e danneggiamento aggravato.
L'episodio è accaduto verso le 18,30 di giovedì, in via Caposeda, alla presenza di alcune persone che hanno assistito allibite alla scena tra l'ancora innamorato deluso e l'ex innamorata che di lui non ne vuol più sapere.
Vista la presenza di quel grosso petardo fatto passare come un candelotto di dinamite, in un primo momento si era tenuto il peggio. Ma poi si è capito che il vecchio «moroso» intendeva soltanto esibirsi in una performance tipica di chi non si rassegna a perdere l'amore. |