MONTEGROTTO. Prende il via domani la nuova edizione de «Il tempo di Berta». La manifestazione proseguirà fino a domenica. Dopo due anni verrà reintrodotto l'atteso palio fra le sei contrade di Montegrotto. Le squadre di Pesci, Toro, Merlo, Aquila, Volpe e Lupo torneranno a sfidarsi in una nutrita serie di giochi. E' stato invece eliminato il corteo storico che, nella giornata di domenica, era solito attraversare le vie del centro cittadino. Domani alle 18, in piazza 1º Maggio inaugurazione del Borgo medievale, con annesso stand gastronomico. Alle 21 concerto di musiche medievali. Sabato alle 21 l'atteso palio in piazza Mercato. Domenica giornata finale con altri giochi d'abilità nel Borgo medievale e, alle 21, ultimo appuntamento al Palazzo del Turismo con la rappresentazione teatrale della leggenda di Berta. Sempre a Montegrotto e sempre venerdì al Parco Comunale Magnolia si svolgerà il concerto dell'orchestra «Oscar Zenari Quartet». Al pianoforte, Oscar Zenari; al contrabbasso, Luca Pisani; alla batteria, Paolo Mappa; solista ospite, al trombone, Vladimir Belonojikine. Inizio alle 21,15.
Vo' Euganeo. Si festeggia la natività della Madonna. Da venerdì si riprenderà alle ore 20 con la cena dell'amicizia. Prenotazioni allo 049 9940526 o allo 049 9925233. Alle 21 si danza con il Duo Silver. Sabato ha luogo la festa pastorale con la messa e la processione alle ore 19. Alle 21 via alle danze con il Folclore Azzurro. La giornata di domenica si aprirà alle ore 8 con la pesca di beneficenza. Alle 18 apertura dello stand gastronomico, seguito dalla musica del Gruppo 88. Alle ore 23.30 inizierà lo spettacolo pirotecnico seguito dall'estrazione dei premi della lotteria. Sempre a Vo' domenica inizia la «Festa dell'uva».
Abano. Venerdì nell'area sportiva parrocchiale di Giarre il gruppo teatrale Il Canovaccio metterà in scena due celebri atti unici di Luigi Pirandello: «L'uomo dal fiore in bocca» e «La patente». Inizio alle 21. Ingresso a offerta libera. Le contribuzioni andranno alla scuola materna di Giarre, intitolata a suor Liduina Meneguzzi, nel 100º anniversario della nascita e nel 60º della morte, che sarà proclamata beata nel 2002.
Galzignano. Domani inizia nella cittadina collinare una tre giorni all'insegna del gusto e dell'allegria: la prima edizione del «festival della Pizza», organizzato dalla parrocchia di Galzignano. Il programma prevede tanta musica, lotterie, karaoke e, soprattutto, la possibilità di assaggiare pizze dalle mille forme e gusti. |