La sala della parrocchia San Gregorio Barbarigo, in via Mezzavia 45, ospiterà dal 15 marzo al 19 aprile, il corso base con selezione finale per aspiranti operatori di Polizia Municipale. I termini per l'iscrizione scadono il 10 marzo. Il bando è stato pubblicato in questi giorni a cura del Centro Studi Formazione e Orientamento Professionale per la Pubblica Amministrazione e la Polizia locale.
«Alcune amministrazioni locali -spiega Antonietta Vettorato coordinatrice del progetto- ci hanno segnalato la necessità di poter disporre in tempi rapidi di operatori di vigilanza da utilizzare in particolari periodi dell'anno per controlli mirati e temporanei. La nostra proposta, che è stata ampiamente sperimentata da numerose amministrazioni prevede la possibilità per gli Enti convenzionati di attingere alla graduatoria per assunzioni con contratto a tempo determinato attuando in questo modo la cosiddetta procedura snella per le assunzioni di operatori».
Il bando è reperibile in tutti i comuni della Provincia di Padova e nel sito www.tutto-polizia-locale.it. Gli interessati per partecipare al bando dovranno inviare la domanda di ammissione entro il 10 marzo al Csfo (via Vigonovese 46, 35127 Padova). Il corso è anche un'opportunità per chi desidera prepararsi in maniera specifica, e partecipare successivamente ai concorsi pubblici per operatori di polizia municipale. |