Montegrotto è zona ormai sempre più «battuta» da ladri e scassinatori.
L'altra notte ignoti hanno cercato di introdursi nell'american bar-enoteca «Il Torchio» in galleria Manzoni. Puntavano all'incasso della serata ma non sono riusciti ad arraffarlo. Hanno cercato di scassinare le due finestre scorrevoli del locale poste sul lato che si affaccia sui giardini di piazza 1º Maggio. All'ultimo momento, però, debbono essere stati disturbati e si sono dati alla fuga. La scoperta dell'effrazione è stata fatta, verso le 9,30 di ieri, dal titolare Jamal Gadamsi, che ha subito sporto denuncia ai Carabinieri. Non è la prima volta che «Il Torchio» - locale molto conosciuto, frequentato soprattutto dagli ospiti dei vicini hotel - viene preso di mira.
«L'anno scorso, purtroppo, i ladri sono riusciti a entrare - racconta Gadamsi - e a trafugare dalla cassa trecentomila lire. Si sono portati via anche alcune bottiglie di liquori e un telefonino. Da quel giorno non lascio più denaro in cassa. Quindi penso che non si tratti delle stesse persone».
Il furto è stato senz'altro tentato poco dopo l'orario di chiusura, considerando che Gadamsi se n'è andato verso le 2,30. Inutile quindi contare sull'ausilio di eventuali testimoni oculari.
La zona è stata spesso presa di mira dai malviventi: alcuni mesi fa tre colpi di pistola sono stati sparati contro la vetrata di una vicina galleria d'arte e, alcuni giorni dopo, si è avuta una «spaccata» a una gioielleria che dista da «Il Torchio» al massimo una ventina di metri. |