Non ha accampato scuse o giustificazioni di sorta. Non ha voluto nemmeno intavolare in extremis un tentativo di chiarimento con il sindaco.
Nicola Pellizzari ha scelto di uscire di scena in silenzio. La legge gli concedeva sette giorni di tempo per presentare eventuali controdeduzioni al procedimento di revoca delle deleghe. Un'opportunità di cui non ha voluto approfittare. I termini sono scaduti ieri. Vale a dire che Pellizzari è ufficialmente decaduto dalla carica di assessore.
E che i referati allo sport, al commercio, alle attività produttive e alla Protezione Civile sono stati assunti ad interim dal sindaco. Sarà comunque una transizione di breve durata.
Entro pochi giorni Luca Claudio procederà alla nomina del sostituto e ad un probabile rimpasto di giunta.
"Devo effettuare alcuni incontri con le forze politiche - spiega - poi annuncerò le novità. La coalizione non subirà stravolgimenti. Il posto nell'esecutivo spetta all'Udc e verrà assegnato ad un suo esponente".
Nel gruppo consiliare i centristi sono rappresentati da Victor Zorzetto, di area Ccd. Sarà lui ad entrare nella stanza dei bottoni. |