MONTEGROTTO. Sarà un comitato organizzatore composto da quattro enti a gestire la prossima edizione della «Leggenda di Bertha» che si svolgerà da venerdì a domenica. A prendere in mano le redini della manifestazione, il Consorzio Terme Euganee, le associazioni «Pro Montegrotto Terme» e «Montegrotto Intercosmo» e l'Ascom locale, rappresentate rispettivamente da Massimo Sabbion, Salvatore Negro, Tiziano Marcolongo e Nicola Bertin.
Negli anni scorsi, a curare l'allestimento della festa (la sfilata in costume per le vie della città e la rappresentazione teatrale dell'incontro fra le due donne) era stata la sola «Pro Montegrotto Terme» presieduta da Negro. Il vicesindaco e assessore alla Cultura e alle Manifestazioni Paola Greggio ha, questa volta, voluto dare un'impostazione diversa all'evento, coinvolgendo nella sua programmazione il maggior numero possibile di associazioni sampietrine.
Due, però, non hanno risposto all'appello: la «Pro Loco Montegrotto Terme» e l'Assoalbergatori unificata che nonostante l'invito non hanno dato alcuna risposta in merito. |