«Scrivo per rispondere all'articolo apparso ieri in cui si riporta, la polemica sull'assunzione della nuova segretaria del Sindaco Luca Claudio.
Vengo citata personalmente quando il dott. Elvio Cognolato definisce il mio operato nella figura di ex assistente particolare del Sindaco: "Già in precedenza avevamo dichiarato che si trattava di una figura inutile. Tanto più lo confermiamo adesso dopo il fallimento della precedente esperienza conclusasi con le dimissioni dell'interessata".
A tale proposito, e mi rammarico se ho deciso di farlo solo ora, vorrei precisare una volta per tutte che le mie dimissioni sono state dettate dal clima infamante che l'opposizione aveva creato intorno alla mia persona. Passino le definizioni di "spesa inutile", "sperpero di denaro pubblico", e similari, ma ho ritenuto riprovevole e vergognoso venire rappresentata in un volantino distribuito pubblicamente come "una segretaria disponibile".
E dato che anche il dott. Cognolato nelle sue esternazioni mi appare recidivo, dal momento che le critiche rivolte al primo cittadino sono sempre le stesse, penso lo rammenterà.
Non vorrei che nello stesso clima si trovasse a dover operare la nuova segretaria del Sindaco, che dopo nemmeno una settimana di lavoro è già stata accusata di incompetenza professionale.
Auguro all'opposizione di smettere le critiche sterili nei confronti della dignità delle persone, cercando di confrontarsi - se ne è capace - sui temi veramente importanti per il buon governo di Montegrotto». |