Hanno usato una Daewoo di colore bianco a mo' di ariete per sfondare la vetrata della tabaccheria. Presa di mira, la scorsa notte, la rivendita di Roberta Cameran, in via Scavi 2, a Montegrotto Terme. I malviventi - alcuni testimoni ne hanno visti due - sono entrati in azione verso le tre. Appena spinta la vettura contro la vetrina è scattato l'allarme telefonico collegato con l'abitazione della proprietaria. Il fracasso ha buttato giù dal letto gli inquilini del condominio. I ladri hanno agito alla svelta. Si sono impossessati del registratore di cassa contenente circa quattrocento euro e si sono allontanati a tutta velocità con la macchina prima che sul posto giungesse una "gazzella" dei carabinieri di Abano.
Un quarto d'ora più tardi un'altra spaccata, quasi fotocopia della prima, questa volta ad Albignasego, in via Roma 290. Presa di mira anche qui una tabaccheria, la "Casa del gioco", così chiamata perchè è pure una ricevitoria, gestita da Marco Besenzon. La porta d'ingresso del negozio, anzichè essere divelta con l'auto-ariete, è stata scardinata a colpi di piede di porco. Prima è stata sollevata la spalletta laterale, poi i ladri hanno scassinato la serratura. Anche in questo caso è scattato l'allarme telefonico collegato con l'abitazione del titolare. I malviventi sono stati rapidissimi: hanno staccato dal registratore di cassa il contenitore del denaro e sono fuggiti con circa duecento euro. Non è improbabile che gli autori delle due spaccate siano gli stessi.
Ci hanno invece rimesso l'autoradio due spettatori del Cineplex di Due Carrare. Avevano parcheggiato le macchine - una Peugeot 205 e una Fiat Punto - sul piazzale del locale. E quando sono usciti alla fine dello spettacolo si sono ritrovati davanti all'amara sorpresa. |