Gli amministratori comunali di Montegrotto ignorano le interrogazioni formulate dall'opposizione. Molto spesso le risposte non vengono fornite nel limite dei trenta giorni concessi per legge. A sostenerlo è l'ex-sindaco Elvio Cognolato: "In dieci mesi - afferma - ho presentato trenta interpellanze. Solo tre hanno ricevuto risposta, sia pure insoddisfacente. A questo atto di scorrettezza istituzionale si aggiungono adesso anche le pubbliche bugie".
Cognolato se la prende con l'assessore al sociale Omar Tasinato, che non avrebbe ancora replicato ad un'interrogazione sulle emergenze abitative risalente al 25 febbraio. Sarebbero tuttora prive di riscontro anche richieste di chiarimenti sugli aumenti tariffari, di competenza del consigliere Valter Belluco, e sul termalismo, di cui si occupa il vicesindaco Paola Greggio.
"Chiedo ancora una volta - conclude l'ex-primo cittadino - è questo il dialogo che intendevate voi? Il vero volto della vostra amministrazione é: fare ognuno gli affari propri e guai a parlarne con gli altri". |