MONTEGROTTO. Termini e condizioni di pagamento dell'Ici corredate da molte altre informazioni utili al cittadino. Le contiene un breve decalogo dell'amministrazione, reperibile in municipio, pensato per venire incontro ai quesiti dei contribuenti.
Per quanto riguarda le scadenze di versamento, l'imposta può essere pagata in due rate: dal 1 giugno al 1 luglio e dal 1 al 20 dicembre. E' sempre possibile un unico versamento entro il 1 luglio.
Parte del fascicolo è poi dedicata agli importi da versare zona per zona, prendendo in considerazione tutti i quartieri di Montegrotto. Nel pratico «vademecum» sono anche spiegate nel dettaglio le procedure da seguire nel caso di ritardato pagamento.
Attraverso il meccanismo del «ravvedimento operoso», che contempla una serie di sanzioni (del 3,75% in più se si paga dal 2 al 31 luglio; del 6% dal 1 agosto fino al termine per la presentazione della dichiarazioni dei redditi; inoltre, sulla quota d'imposta vanno calcolati gli interessi del 3% annuo, rapportati ai giorni di effettivo versamento. Per ulteriori informarzioni, basta rivolgersi all'Ufficio tributi del Comune (tel. 049/8928723-725; fax, 049/8928718) aperto al pubblico il martedì e il venerdì dalle 10 alle 13 e il giovedì dalle 12 alle 13 e dalle 15,30 alle 17,30. Consultabile anche un sito Internet: www.comune.montegrottoterme.pd.it. |