Il sindaco Luca Claudio ne è sicuro. Il suo recente viaggio in Canada potrebbe aprire un nuovo mercato per le terme euganee. Bisognerà lavorarci sopra ma già dal 2003 nel bacino euganeo potrebbero arrivare turisti di quel paese.L'esito del suo breve soggiorno e degli incontri avuti è stato illustrato ieri in un incontro nel rustico di villa Draghi. Il Canada, ha spiegato Claudio, non ha terme ma c'è un grande interesse scientifico per queste terapie.
Inoltre questo tipo di offerta turistica, combinata alle attrattive ambientali, culturali, storiche ed enogastronomiche del territorio e un tipo di pacchetto che suscita enorme interesse tra i più importanti tour operator canadesi.
Il Consorzio di promozione e già all'opera per mettere a punto questi pacchetti e la linea aerea Delta Airlines è disponibile ad entrarvi come vettore.
Molti gli invitati alla conferenza. Ad esempio tutti i sindaci delle città termali venete, compresa Bibione, che non è comune e non ha sindaco. Il comune è San Michele al Tagliamento. Tra i presenti c'era Giulia Zanettin nella veste, secondo l'invito diffuso dal comune, di "presidente dell'Associazione Albergatori di Montegrotto". Ci risulta che il sodalizio sia stato sciolto e che l'imprenditrice sia semmai vice presidente dell'unica associazione albergatori che c'è. |