MONTEGROTTO. Ulteriori lavori di ristrutturazione e ampliamento sono in programma al plesso scolastico di Mezzavia.
Li ha deliberati la giunta sampietrina, autorizzando una modifica del quadro economico complessivo. Gli interventi verranno a incidere per quasi 738.000 euro (pari a un miliardo e 428 milioni di lire) sulle casse municipali, rispetto alla previsione iniziale di un miliardo e 370 milioni, stanziati nel 2000 per la messa a norma e l'adeguamento degli impianti.
La perizia suppletiva e di variante della direzione dei lavori (una proroga di sei mesi per l'ultimazione dell'intervento era già stata autorizzata nel giugno scorso) è estremamente chiara: per prima cosa, in corso d'opera si era resa necessaria la modifica dell'accesso ai servizi igienici della cucina. Non solo. Si è infatti dovuto inserire fra le variazioni la totale sostituzione delle condotte della centrale termica; la realizzazione di un anello per l'illuminazione esterna dell'edificio; la modifica del quadro elettrico.
E' stato inoltre previsto l'acquisto di nuove apparecchiature da collocare all'interno della palestra. Al termine dell'intervento la scuola sarà però completamente rinnovata, messa a norma di legge per quanto riguarda la sicurezza e la funzionalità, in modo da essere adeguata a ospitare gli studenti. |