MONTEGROTTO. Cariche di Forza Italia rinnovate anche a Montegrotto. Nuovo coordinatore comunale è stato eletto Ciro Fornaro, che ha raccolto complessivamente 82 voti.
Il segretario uscente Giuseppe Clemente ha invece ottenuto 77 preferenze.
Clemente è comunque entrato nel consiglio direttivo del partito, di cui fanno parte anche Guido Gambilare, Sandro Baraldi, Annarita Bisaggio, Ruggero Nangeroni ed Enzo Moretto.
Va sottolineato, a tal proposito, il ritorno alla ribalta della vita politica sampietrina di Guido Gambilare. Dipendente di uno studio legale di Monselice, ex consigliere democristiano ai tempi delle giunte guidate da Edgardo Ronzoni, Gambilare sedette poi per i primi mesi dell'amministrazione Gallo nei banchi di minoranza, per accettare poi l'incarico di assessore al Turismo e Termalismo nella compagine leghista. Anche Enzo Moretto non è nuovo alla politica. Fondatore della «Butterfly Arc», nelle amministrative del '97, che videro la vittoria del dottor Elvio Cognolato, si presentò come candidato alla carica di sindaco per i Verdi. Nel Comune di Selvazzano, ha inoltre ricoperto l'incarico di assessore esterno della giunta Benucci. |