Realizzazione di una rotonda all'incrocio con la circonvallazione, installazione di un semaforo all'incrocio con via Fornace, rallentatori acustici dell'altezza massima di tre centimetri in prossimità degli sbocchi delle strade laterali, maggiori controlli, anche in orario serale e notturno, da parte degli agenti della polizia municipale, potatura degli alberi, pulizia dei fossati e ripristino dei marciapiedi.
E' il lungo elenco di interventi sollecitati dal gruppo consiliare "Lega e Polo per Montegrotto Terme" in via Caposeda per dare più sicurezza a tutta la zona.
"Questi lavori dovevano essere eseguiti prima - scrive il consigliere Aldo Trescato in un'interrogazione al sindaco - le colpe non sono sicuramente dell'amministrazione insediata otto mesi fa. Si poteva però intervenire più rapidamente, ossia prima che capitasse il morto. Via Caposeda è percorsa giornalmente da 8-10 mila veicoli ed è l'unica via d'accesso alle zone artigianali di Montegrotto e Torreglia"
"E' ora che lei, signor sindaco,- conclude la sua interrogazione Aldo Trescato - si impegni seriamente, e non solo a parole, per garantire la sicurezza dei cittadini". |