Questi i passi salienti della lettera inviata dal sindaco Luca Claudio al dirigente dell'istituto comprensivo di Montegrotto, dottor Bartolomeo Tribuna: "...Credo che chiedere al dottor Tribuna attenzione ed oculatezza sulla gestione dei fondi pubblici nell'ambito di una previsione di bilancio tesa all'eliminazione degli sprechi e delle spese non necessarie, sia non opportuno ma doveroso. Ci risulta infatti che fondi destinati all'istruzione dei nostri figli siano stati adoperati per l'installazione di un condizionatore e l'abbellimento di uffici direzionali.
Credo anche che richiedere di essere informati e coinvolti prima dell'assunzione di impegni di spesa rilevanti non possa essere considerato nè ingerenza nè ostacolo all'attività didattica. Abbiamo sino ad ora rispettato gli impegni assunti dalla precedente amministrazione pur non essendo, da maggio, mai stati informati sulla gestione dei contributi.
... Auspico che, per meri indirizzi politici, non si strumentalizzi l'istituzione scuola per fini puramente propagandistici. È nostra intenzione garantire anche per il futuro la corretta gestione degli istituti scolastici non per simpatie o antipatie nei confronti di qualcuno ma perchè crediamo nell'importanza dell'istruzione. E' un nostro impegno nei confronti dei cittadini". |